traduzioni legalizzate dal bulgaro

traduzione e legalizzazione documenti dal bulgaro

 

Traduzione e legalizzazione dal Bulgaro di documenti, certificati di nascita, certificati di matrimonio, permessi di soggiorno, passaporti, patenti a Milano

agenzia accreditata presso il tribunale di Milano

 

Kasakova Traduzioni esegue traduzioni dal Bulgaro o verso il Bulgaro di documenti di ogni tipo, procedendo la legalizzazione degli stessi presso il tribunale di Milano. Per le necessità dei cittadini bulgari che abitano in Italia, come sia per i bulgari che hanno sposato un cittadino italiano, vi è la necessità di far tradurre i propri documenti personali, che sia il proprio passaporto o carta d’identità, un certificato di nascita o di matrimonio. I lavoratori bulgari possono altrettanto richiedere la traduzione e legalizzazione del proprio diploma o laurea, conseguiti in Bulgaria, che possano essere richiesti in Italia dal proprio datore di lavoro. Per i bulgari che lavorino nei trasporti o come autisti, è richiesta la traduzione legalizzata  in italiano della propria patente.

Kasakova Traduzioni offre un servizio di traduzione e lagalizzazione documenti in bulgaro rapido ed affidabile, eseguito da traduttori madrelingua. La legalizzazione viene eseguita presso il tribunale di Milano.

Il nostro ufficio si trova a pochi metri dal tribunale stesso, in via Pietro Calvi 19, vi invitiamo a passare a trovarci o a chiamare o altresì scriverci per le vostre richieste, anche urgenti.

 

Il bulgaro è una delle lingue slave del gruppo meridionale (riferente geograficamente all’area balcanica) di cui fanno parte anche lo sloveno e il serbo-croato. Parlato da circa 8 milioni di persone tra Bulgaria e minoranze in Romania, Ucraina, Moldavia, Grecia, è una delle lingue più antiche dell’est Europa. È la lingua ufficiale della Repubblica di Bulgaria, membro dell’Unione Europea. Il bulgaro è la più antica lingua scritta e letteraria fra le lingue slave, infatti l’alfabeto cirillico fu creato dai fratelli santi Cirillo e Metodio alla metà del 9 sec. D.C., residenti allora nella zona della Dobrugia (attualmente la provincia della città di Dobric). Un secolo più tardi la diffusione dell’alfabeto e della fonetica del bulgaro raggiungono la neoformata Rus’ di Kiev, dando un contributo fondamentale allo sviluppo della versione scritta del russo. A differenza del russo il bulgaro moderno non ha conservato la complessa struttura grammaticale che prevede le declinazioni, e vede l’utilizzo di un articolo determinativo. I sostantivi in bulgaro vedono 3 categorie: maschile, femminile e neutro. A livello fonetico, per l’orecchio di un italiano il bulgaro non presenta suoni di difficile comprensione. L’alfabeto cirillico utilizzato nel bulgaro comprende 30 lettere, tre lettere rappresentano una combinazione di più suoni, cioè la Щ (št), la Ю (ju), e la Я (ja). Con l’accesso della Bulgaria all’Unione Europea nel 2007, l’alfabeto cirillico è diventato il terzo alfabeto ufficiale dell’UE (gli altri due sono latino e greco), per cui ogni documento importante è pubblicato anche in questa lingua. In Italia sono attualmente residenti più di 50 mila cittadini bulgari.

 

Contattaci per un preventivo gratuito!

Inviaci via E-mail i tuoi documenti  a info@kasakovatraduzioni.it

OppureScrivici con Whatsapp al 347.3830956

 

Inviamo i vostri documenti tradotti e legalizzati in tutta Italia 

traduzioni legalizzate spedizione DHL

traduzioni legalizzate spedizione Bartolini

traduzioni legalizzate spedizione TNT

traduzioni legalizzate spedizione UPS

 

 

 

 

Open chat
Buongiorno, vorrei sapere il costo per tradurre...