Home
News
Chi siamo
Progetti
Servizi
Clienti
Qualità
Contatti
Chiedi un preventivo
Traduzioni dal e verso il Russo
Nel corso degli anni e dei progetti ai quali ha partecipato, Kasakova Traduzioni ha coltivato e consolidato un grande team di traduttori di madrelingua russa.
Tutti con un eccellente curriculum professionale e di studi, sono stati selezionati e formati dal nostro staff per rendere le traduzioni affidabili al 100%.
 
Oltre ai servizi di traduzione, offriamo servizi di interpretariato.
Abbiamo affiancato i nostri clienti in Russia e in Asia Centrale in tutte le fasi di negoziato per l'assegnazione dei contratti oppure per la creazione di Joint Ventures.
Abbiamo fornito servizio di interpretariato italiano - russo e inglese - russo durante gli incontri con capi di stato, ministri e alti funzionari dei paesi coinvolti (Russia, Kazakhstan, Uzbekistan e altri).
 
Il russo è una lingua che sta acquisendo sempre più importanza nel panorama mondiale.
I motivi sono tanti, i principali riguardano le enormi risorse energetiche della Federazione Russa e delle ex repubbliche sovietiche (oggi CSI), che alimentano investimenti da parte di società occidentali e partnership multinazionali.
La Russia è il secondo produttore al mondo di petrolio, con il 12% sul totale mondiale, il primo al mondo per il gas naturale, e il Kazakhstan, paese di lingua russa, è un paese in costante crescita nel mercato energetico e strettamente connesso a partner europei e italiani.
La costruzione di infrastrutture e il coinvolgimento di diversi attori ha generato una grande quantità di documentazione e manualistica per la comunicazione e l'interazione delle parti, richiedendo la necessità di un supporto linguistico continuo ed affidabile.
Il russo è una lingua molto ricca, ma al contempo molto ostica, con un alfabeto proprio (il cirillico) e complesse regole grammaticali, che richiede pertanto la padronanza di un madrelingua per fornire una traduzione di livello qualitativo elevato.